Vendesi immobile a 3 piani+seminterrato con giardino in NUDA PROPRIETA'

160.000 €
13/10/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 160.000 €
Inserzionista:  Privato
Tipo immobile:  casa a 3 piani+seminterrato
Metri quadri (m2):  360
Comune: Laconi
DESCRIZIONE
DESCRIZIONE: Di 360 mq circa, l'immobile è composto da 11 vani (Categoria A/3):
ingresso principale livello strada con cortile antistante (303mq);
piano terra zona giorno (70mq): soggiorno con camino, cucinino, servizio + balcone, salone con camino + veranda (superficie verande piano terra: 36mq);
rampa di scala in legno con sedia mobile;
primo piano zona notte: 3 camere da letto (66mq) + bagno + balcone (22mq);
rampa di scala in legno;
secondo piano mansardato (50mq): 2 camere da letto + ripostiglio + bagno;
secondo ingresso sottostante: cantina con servizio (57mq) + posto auto + giardino circostante.
TIPOLOGIA: L'immobile si trova in una zona tranquilla, immersa nel verde, da essa si gode un meraviglioso panorama del Parco Regionale Aymerich. Abitata da anziana di 92 anni. Adatto anche ad ospitare un B&B. Classe energetica in fase di definizione.
STATO D'USO: Lo stato d'uso è buono.
LOCALIZZAZIONE: Laconi (Or), Via Alessandro Manzoni 1 (ex Via Baudioni 8). Laconi è un affascinante borgo a ridosso dei rilievi del Sarcidano, al centro dell’Isola, caratterizzato da natura e archeologia, tradizioni, feste e straordinaria devozione, un'oasi verde dentro il paese, testimonianze preistoriche uniche, valori di comunità, e si fregia della Bandiera Arancione del Touring Club. La fama originaria è legata al santo sardo più amato, sant’Ignazio da Laconi: la sua venerazione attira decine di migliaia di pellegrini. La visita parte dalla sua casa natale, con il museo d’arte sacra e parrocchiale dedicata a lui e a sant’Ambrogio. Il territorio è un museo a cielo aperto: le prime tracce umane risalgono al 6000 a.C. Tra fine Neolitico e inizio dell’età dei metalli si sviluppò un fenomeno scultoreo unico: i Menhir, che si ammirano nel civico museo archeologico della statuaria preistorica. La civiltà nuragica è rappresentata dal nuraghe Genna ‘e Corte. Laconi è il paradiso dei botanici, con boschi, habitat di mammiferi e volatili rari. È un’area ricca di tartufi e annovera il più alto numero di orchidee nell’Isola. Risplende il parco Aymerich, a pochi passi dal centro urbano, che si articola intorno ai resti del castello Aymerich. Il verde è intervallato da cavità, ruscelli, cascatine e laghetti.

Euro 160.000 (con decurtazione del 15% in virtù della nuda proprietà)
Info e appuntamenti: Cell. 3487756820 (ore pasti)
Leggi tutto Nascondi
RISPONDI
RISPONDI
Bakeca Consiglia
Attiva un alert

e ricevi gli ultimi annunci per:

Oristano:
Case in vendita

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.

Annunci gratuiti a Oristano